Torna a IMPIANTI DI MOVIMENTAZIONE E MANIPOLAZIONE

Transfer elettronico sotto pressa

Dall'esperienza maturata nel settore deformazione lamiera è stato sviluppato un progetto per realizzare un sistema di controllo per transfer elettronico sotto pressa completamente configurabile come numero di assi reali e virtuali, progetto poi consolidato con diverse applicazioni su transfer di piccole e grandi dimensioni, che vanno da 3 a 12 assi reali, che movimentano le barre di supporto dei vari organi di presa dei pezzi stampati.

Il software di controllo realizzato da SHS fornisce all’utente di una pressa con transfer servo comandato, uno strumento che semplifichi le procedure di predisposizione dei parametri, permettendo anche a personale di scarsa esperienza di condurre una macchina di contenuto complesso.

Le leggi di moto implementate nel software ottimizzano i movimenti della macchina cercando il massimo delle prestazioni, sollecitando il minimo possibile la meccanica, con accelerazioni “morbide” che evitano vibrazioni.

Dai primi e semplici reciprocatori nati per la verniciatura industriale, SHS è evoluta arrivando a sistemi ad uno o più assi cartesiani per manipolazioni veloci e con precisioni elevate. Siamo in grado di supportare i Clienti nella definizione dell’asservimento più corretto e performante per l’applicazione, dimensionando gli assi e le parti meccaniche in gioco.

Realizzazioni SHS

Icona contatta SHS
Contattaci adesso per
ricevere più informazioni