Torna a tutte le realizzazioni

Impianti di movimentazione e manipolazione - Manipolatori cartesiani

Rifacimento impianto per incollaggio vetri

Obiettivo

Siamo stati contattati da un noto produttore di carpenterie per quadristica elettrica, che aveva la necessità di mettere mano ad un vecchio impianto di deposito colla per assemblare portelle con vetro di ispezione.

L'impianto era messo molto male ed aveva la necessità di essere mantenuto sia dal punto di vista meccanico e sia dal punto di vista dell'equipaggiamento elettrico.

Soluzione

Gennaio 2009.
Si conclude, presso un noto produttore di carpenteria per quadristica, il rifacimento di un vecchio impianto per l'incollaggio di vetri su porte metalliche di carpenterie per quadri elettrici.
SHS Automation & Robotics si è fatta carico di ripristinare il vecchio impianto, introducendo notevoli migliorie e semplificazioni nella programmazione della produzione.
Il rifacimento essenzialmente ha riguardato:
• Revisione delle parti meccaniche usurate.
• Sostituzione dei servomotori di comando della macchina e relativi riduttori.
• Sostituzione dell'impiantistica pneumatica.
• Rifacimento dell'intero equipaggiamento elettrico.
• Messa in sicurezza secondo le normative vigenti della vecchia macchina.
Il sistema di controllo installato è basato su un PLC Siemens collegato a drive Sinamics S120; la supervisione della macchina è realizzata tramite un'interfaccia operatore con display a colori di tipo touch screen.
Il controllo installato integra funzioni di interpolazione lineare e circolare, necessarie per realizzare i percorsi di deposito della colla con la massima precisione.

Icona contatta SHS
Contattaci adesso per
ricevere più informazioni 

Altre realizzazioni SHS