Automazione industriale e Robotica


Sei in: Home » Chi siamo » Archivio Notizie » Retrofit pressa meccanica Erturt

Retrofit pressa meccanica Erturt

Durante la pausa produttiva del mese di dicembre 2016, abbiamo effettuato un intervento di manutenzione straordinaria su una vecchia pressa meccanica Erfurt, installata nel reparto di stampaggio di un grosso produttore italiano di elettrodomestici.
L’intervento di retrofitting, per ragioni di tempistiche di fermo macchina, sarà effettuato in due tempi. Durante l’intervento di dicembre 2016 è stata sostituita l’intera parte di potenza del quadro di comando e controllo della pressa e sostituito il vecchio motore in corrente continua, con un più performante motore in corrente alternata 1PH8 Siemens. In futuro si interverrà sulla parte di controllo della pressa, per la sostituzione del PLC e interfaccia operatore HMI.
Per il controllo del nuovo motore è stato installato un drive digitale della serie Sinamics S120 Siemens, dotato di recupero in rete dell’energia generata dalla pressa durante le fasi di decelerazione del motore.
L’intervento, con grande soddisfazione del Cliente è stato effettuato in tempi brevissimi e grazie all’installazione dei nuovi componenti, ha riportato l’isola di stampaggio ad un livello di produttività persa da tempo.


SHS Automation & Robotics s.r.l. - Via dell'industria, 10/B 23854 Olginate (LC) - Privacy & Cookie Policy
Tel. +39 0341 650491 - P.IVA: 02921300139 - info@shs-automation.com - Developed by Axura